Termini di utilizzo del servizio

Con il presente contratto si descrivono le condizioni e i termini di utilizzo del servizio.

Utilizzando il servizio, sia in forma gratuita che a pagamento, il Cliente accetta il presente contratto.

L'azienda Gabama S.r.l. offre un servizio di memorizzazione e gestione dati su server remoto. Il servizio può essere utilizzato da persone fisiche e/o giuridiche esistenti e/o validamente costituite, abili alla sottoscrizione di contratti vincolanti a norma di legge.

Il Cliente è il responsabile unico dei dati inseriti sui server della società Gabama S.r.l., e in particolare egli ha piena responsabilità riguardo all'archiviazione, alla gestione e alla eventuale perdita dei dati. Gabama S.r.l. si impegna a cancellare i dati del Cliente in caso di risoluzione del contratto.

Il Cliente è responsabile della riservatezza delle password di accesso al servizio.

Il Cliente non può utilizzare il servizio per memorizzare informazioni di natura illecita.

Il Cliente non può utilizzare il servizio per eseguire l'invio di email indesiderate o a destinatari che non lo abbiano preventivamente autorizzato: in caso di abuso l'account dell'utente sarà sospeso, senza rimborso dei canoni pagati. Nei casi più gravi l'evento sarà denunciato alle autorità competenti.

Un eccessivo utilizzo del sistema di "notifica automatica via email" può comportare il blocco dell'invio di email al destinatario sul quale è stato eseguito l'abuso: Gabama S.r.l. si riserva il diritto di sospendere, temporaneamente o in modo permanente, l'invio di email di notifica, a suo insindacabile giudizio.

La funzionalità di "geocodifica" (trasformazione di un indirizzo stradale in una posizione su mappa cartografica) non è inclusa nel prezzo dell'abbonamento. Tale funzione è offerta in versione dimostrativa per un massimo di 250 geocodifiche giornaliere, quantità condivisa con tutti gli utenti del sistema. Nel caso si voglia fruire di un numero superiore di geocodifiche occorre sottoscrivere un abbonamento, pagando le tariffe applicate dal relativo fornitore esterno.

Un utilizzo improprio del servizio, che crei malfunzionamenti o eccessivi rallentamenti, che rendano non fruibile il servizio a terzi, dovuto a configurazione errata o eccessivo utilizzo di risorse computazionali, può comportare la richiesta da parte dell'azienda Gabama S.r.l., nei confronti del Cliente, di rivedere la configurazione del proprio account, al fine di mitigare o eliminare le cause che creano il disagio. Nei casi più complessi il servizio potrebbe essere temporaneamente sospeso o in caso di mancata collaborazione del Cliente, sospeso in via permanente. A titolo di esempio, l'utilizzo di formule in campi calcolati che producano come effetto un tempo di caricamento delle pagine superiore a 30 secondi è considerato uso improprio del servizio e richiede l'intervento del Cliente sulla configurazione del proprio account, atto a ridurre la complessità di tali formule. Sono altresì vietati utilizzi delle API di sistema che producano una quantità di chiamate superiore alle 10.000 unità giornaliere per dominio o con una frequenza superiore alle 10 chiamate al secondo per dominio. Eventi di tipo doloso di particolare gravità comporteranno l'applicazione di penali e saranno perseguiti a norma di legge.

I canoni di abbonamento al servizio vanno corrisposti sempre anticipatamente. In caso di mancato pagamento entro i termini, Gabama S.r.l. si riserva il diritto di disattivare temporaneamente l'account del Cliente fino ad avvenuto pagamento, senza per questo modificare la data di scadenza del pagamento successivo. Le fatture commerciali relative al canone di abbonamento saranno emesse contestualmente ai pagamenti.

Il Cliente può disdire l'abbonamento in qualsiasi momento, tuttavia i canoni di abbonamento parzialmente utilizzati non saranno rimborsati. Nel caso in cui il Cliente non dia disdetta dell'abbonamento prima della scadenza periodica, egli dovrà pagare l'intero ammontare del canone, anche se non utilizzato.

Se si è scelta la modalità di pagamento tramite addebito su carta di credito (Paypal) gli importi dovuti saranno prelevati automaticamente ogni mese (o secondo diversa periodicità concordata), salvo buon fine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà cura del Cliente eseguire periodicamente il versamento dovuto, prima della scadenza, e inviare copia della contabile bancaria a Gabama S.r.l., via email. A titolo di cortesia Gabama S.r.l. potrà inviare avviso di scadenza via email, tuttavia il mancato ricevimento dell'avviso da parte del Cliente non costituisce giustificativo valido all'eventuale ritardato e/o insoluto pagamento.

Nel caso in cui il Cliente dovesse interrompere i pagamenti, ciò comporterà la disattivazione del suo account, con conseguente impossibilità di accesso ai dati in esso contenuti. In caso di successiva riattivazione di un account scaduto, il Cliente dovrà corrispondere anche il pagamento di tutte le eventuali mensilità di abbonamento arretrate.

L'assistenza tecnica via email (o messaggistica via Skype) è gratuita per tutti i piani a pagamento. L'assistenza tecnica telefonica (o vocale via Skype) ha un costo orario di 100 € + IVA, esclusi gli eventuali periodi gratuiti previsti dal piano di abbonamento sottoscritto: i periodi in eccesso saranno fatturati a fine mese, conteggiati al minuto. Il Cliente si impegna ad onorare i pagamenti delle fatture relative all'assistenza tecnica telefonica, entro 15 giorni dall'emissione. Le eventuali ore gratuite non utilizzate nel mese non saranno cumulate nei mesi successivi e non costituiscono credito utilizzabile per altri servizi. L'assistenza tecnica è fornita secondo disponibilità, durante il normale orario d'ufficio (09:00-13:00, 15:00-18:00, dal lunedì al venerdì). L'assistenza tecnica non comprende lo svolgimento da parte dei tecnici dell'azienda Gabama S.r.l. delle attività di personalizzazione e/o configurazione del sistema del Cliente.

L'utilizzo del servizio da parte del Cliente è a suo rischio e pericolo. Il servizio è fornito "come tale". Gabama S.r.l. non riconosce alcuna garanzia relativa all'accuratezza, affidabilità, completezza o puntualità dei propri servizi, del software o dei contenuti.

Qualora il Cliente non sia soddisfatto di uno qualsiasi degli aspetti del servizio o dei presenti termini e condizioni, o di una qualunque altra regola, l'unico rimedio è quello di cessare l'utilizzo del servizio stesso. Il Cliente è espressamente a conoscenza e accetta che Gabama S.r.l. non sarà ritenuta responsabile in alcun modo di danni diretti od indiretti. Il Cliente accetta di tenere Gabama S.r.l. indenne da qualsiasi rivendicazione.